Slide background

CHI SIAMO

Principessa Cristalli d’Autore è un azienda che nasce dalla fusione di esperienza e grande passione. E’ infatti nella formazione artistica della titolare Francesca Marturano (diplomata all’Istituto d’Arte di Firenze), che si sviluppa l’idea di raggruppare diverse realtà di produzione, soprattutto nell’ambito della lavorazione del vetro e del cristallo.

L’idea si concretizza nel Giugno del 1995 con l’apertura del negozio, punto di arrivo e partenza per produttori e maestri del vetro di Murano, nonché di tanti artigiani e creativi desiderosi di confrontarsi e far parte del progetto.

Lo scopo dell’azienda è quello di proporre manufatti di alta qualità provenienti dai laboratori più antichi e genuini, per questi motivi la gamma di scelta può andare dal piccolo oggetto ornamentale, fino al pezzo unico realizzato da un “Maestro”.

E’ implicito che in questa mentalità viene prediletto il rapporto qualità/prezzo rispetto alla proposta del marchio commerciale anche se, tanti dei realizzatori degli oggetti di Principessa sono anche collaboratori o maestri di noti marchi famosi legati alla produzione muranese.

Nei primi dieci anni lo sforzo è stato concentrato in questa proposta, nel frattempo nascevano rapporti di collaborazione con un “microcosmo” di laboratori artigiani vivo e fiorente nella produzione di perle di vetro di Murano. Forte della formazione artistica fiorentina specializzata nell’oreficeria, l’azienda inizia lo sviluppo di un progetto parallelo incentrato nella creazione di piccoli e grandi gioielli realizzati con metalli, cristalli e perle vitree. Nasce così la linea “Principessa Bijoux”, la quale fonde la sapienza e l’esperienza della scuola fiorentina con quella specializzata della produzione di perle di Murano.

Il risultato è uno stile originale, sobrio ma diverso, elegante e casual allo stesso tempo.

La linea “Principessa Bijoux” presente nel sito, propone soluzioni eleganti ed originali ed è diventata il fiore all’occhiello di un azienda che si distingue da anni per qualità, classe ed eleganza, tutto ovviamente e rigorosamente Made in Italy.